Come annunciato Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia, è venuta ad Aprilia per incontrare i residenti del Quartiere Toscanini.
Pur con 2 ore di ritardo (il suo arrivo era previsto per le 15, invece è arrivata dopo le 17) e con le note vicende che sta vivendo la politica nazionale, la Meloni ha voluto tener fede al suo impegno con la coalizione del centrodestra impegnata nelle elezioni comunali del prossimo 10 giugno.
Un bagno di folla per la guida politica di FDI, che ha stretto mani e concesso foto a tantissima gente accorsa per incontrarla.
In attesa del suo arrivo, il candidato Sindaco Domenico Vulcano ed alcuni componenti delle liste che lo sostengono hanno fatto un breve giro del quartiere per prendere atto delle criticità irrisolte.
Riprendendo la vecchia polemica del taglio dei nastri, hanno “inaugurato” alcune zone della zona 167.
Una piazza ancora in attesa di realizzazione, i marciapiedi da sempre problema simbolo del quartiere ed una carcassa di motorino sono stati i “monumenti” scelti per dare conto del degrado presente a Toscanini.
Il folto gruppo si è poi spostato nel gazebo allestito in Via Inghilterra, dove lo stesso Vulcano ha parlato con a fianco un fantoccio raffigurante l’attuale Sindaco Antonio Terra:
“I tanti cittadini che sono accorsi quest’oggi – ha affermato il candidato del centrodestra – sono un avviso di sfratto per Terra.
Il quale continua a deliberare atti che andranno inevitabilmente a compromettere le potenzialità economiche della prossima Amministrazione.
Oggi abbiamo voluto dare un segnale forte, partendo da una zona che ormai fa parte del centro di Aprilia ma che viene lasciata in stato di totale abbandono.
Mi è capitato di sentire gente che diceva “andiamo ad Aprilia”.
Ma anche questa è Aprilia”.
Insieme a Vulcano, hanno accolto Giorgia Meloni anche il coordinatore della sezione apriliana di FDI Edoardo Baldo ed il Consigliere Nello Romualdi.
Con loro il portavoce regionale del partito Roberto Marsilio e Nicola Calandrini, coordinatore nazionale.
Una sorta di stato maggiore di Fratelli d’Italia, che ha scelto di venire ad Aprilia per sostenere il proprio candidato.
di Massimo Pacetti