Sarà svelato martedì 5 giugno il progetto del centrodestra per il Centro Commerciale Naturale.
Il progetto in risposta al bando regionale è stato presentato una decina di giorni fa dalla rete degli imprenditori del centro storico di Aprilia: sarà dunque interessante capire quale dei due progetti (o magari entrambi) troveranno attuazione nei prossimi 5 anni.
L’appuntamento per conoscere i dettagli della proposta presentata dalla coalizione guidata da Domenico Vulcano è per le ore 12 nella Sala Manzù della biblioteca comunale.
Una prima anticipazione, comunque, il candidato Sindaco l’ha voluta dare attraverso un comunicato:
“L’obiettivo che si vuole fare raggiungere al Centro Commerciale Naturale di Aprilia – si legge nella nota – è quello di individuare una strada che racchiuda più servizi commerciali.
Detta strada verrà chiusa al traffico in determinate ore della giornata per fare in modo che si trasformi in un Centro Commerciale.
La strada stessa fungerà da piattaforma commerciale aperta.
I marciapiedi e le aree che durante il giorno sono destinate a parcheggio, si trasformeranno in salottini ad uso degli stessi negozi.
Dette aree in questo modo, diventeranno dei punti attrattivi ad uso del negozio.
Inoltre, queste aree potranno essere utilizzate dalle stesse attività commerciali, di volta in volta, come spazi espositivi, aree a servizi, per sosta e banchetti ecc.”.
di Massimo Pacetti