Due dei candidati Sindaco in corsa per le elezioni di domenica 10 giugno chiuderanno oggi la loro campagna elettorale.
Il primo a dare inizio alle feste di chiusura sarà il candidato del centrodestra, Domenico Vulcano.
La coalizione di 7 liste si riunirà con tutti gli elettori alle ore 19 presso il Parco Falcone e Borsellino di Via dei Mille.
Sarà l’ultima occasione di ascoltare le proposte di Vulcano e dei suoi sostenitori, moderati dalla giornalista Sarina Biraghi.
La politica lascerà poi spazio allo show di Enzo Salvi e del Carosello Swing.
L’altro appuntamento di oggi è previsto al Parco Manaresi di Via Galilei, dove chiuderà la propria campagna elettorale Giorgio Giusfredi.
L’ex Preside della Pascoli sarà presente a partire dalle 20, quando apriranno gli stand gastronomici e si darà il via alla serata danzante.
Domani, invece, previste quattro chiusure di campagna elettorale: quelle del Sindaco uscente Antonio Terra, dell’attuale Consigliere Comunale Carmen Porcelli, di Potere al Popolo e della Democrazia Cristiana.
Ad aprire le manifestazioni sarà la DC, con il candidato Sindaco Angelo Casciano che incontrerà gli elettori al centro commerciale Il Tulipano a partire dalle 18.
La seconda chiusura sarà quella del Consigliere Porcelli, che alle 19 sarà al Parco Sandro Pertini, di fronte al grattacielo.
Alle 20 sarà poi il turno di Potere al Popolo, che all’Open di Via Isole, dove già fu presentata la lista, incontrerà i referenti regionali e nazionali del movimento per un ulteriore dibattito politico prima del dj set e della cena a base di panini e bibite.
Prima della chiusura, inoltre, Potere al Popolo sarà presente in Piazza Roma dalle 17.30 alle 20 con un banchetto informativo, dove il candidato Sindaco Roberto D’Agostini informerà i cittadini interessati sul proprio programma.
L’ultimo, almeno in ordine di tempo, a chiudere la propria campagna elettorale sarà Terra, che alle 20.30 sarà con la sua coalizione al Parco Falcone e Borsellino.
Sabato silenzio elettorale, in attesa del responso delle urne aperte dalle 7 alle 23 di domenica 10 giugno.
di Massimo Pacetti