Arriva la proclamazione di Antonio Terra come nuovo Sindaco. Entro 20 giorni il primo Consiglio Comunale

L’ufficio elettorale centrale ha ratificato la riconferma di Antonio Terra come primo cittadino di Aprilia. Il prossimo 16 luglio forse il primo Consiglio Comunale

È arrivata quest’oggi la proclamazione ufficiale di Antonio Terra come nuovo Sindaco di Aprilia.

L’ufficio elettorale centrale ha ratificato il risultato del ballottaggio dello scorso 24 giugno, che ha riconsegnato la città nelle mani del Sindaco uscente.

Da oggi, dunque, scattano i 20 giorni entro i quali dovrà essere convocato il primo Consiglio Comunale della prossima consiliatura.

La data più probabile sembra il 16 luglio, un lunedì.

In quella sede saranno ufficializzati i nuovi Assessori, su cui la coalizione civica si confronterà nelle prossime settimane.

Anche la composizione del Consiglio uscita dalle votazione del primo turno lo scorso 10 giugno potrebbe variare.

Qualcuno degli eletti della maggioranza, infatti, potrebbe essere chiamato a ricoprire il ruolo di Assessore, lasciando dunque il posto di Consigliere al primo dei non eletti della propria lista.

Al momento attuale, comunque, il prossimo Consiglio Comunale vedrà sui banchi dell’opposizione i due candidati Sindaco usciti sconfitti, ovvero Domenico Vulcano e Giorgio Giusfredi.

Al loro fianco siederanno Roberto Boi, Francesca Renzi, Fausto Lazzarini, Vincenzo La Pegna e Matteo Grammatico per il centrodestra; Davide Zingaretti e Vincenzo Giovannini saranno invece i rappresentanti del centrosinistra.

Per la maggioranza, invece, siederanno in Consiglio Omar Ruberti, Giuseppe Petito, Michela Biolcati Rinaldi, Ilaria Iacoangeli, Pasquale De Maio, Vittorio Marchitti, Luana Caporaso, Fabio Di Leonardo, Lanfranco Principi, Marco Moroni, Bruno Di Marcantonio, Mauro Fioratti Spallacci, Francesca Barbaliscia, Angelo Zanlucchi ed Alessandra Lombardi.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *