È partito con il piede giusto il progetto Nati per leggere, ospitato ieri pomeriggio al mercato coperto di Piazza delle Erbe.
L’iniziativa è rivolta a bambini da 0 a 6 anni, vista la grande importanza della lettura nel percorso di crescita dei bambini in età prescolare.
L’Associazione Nazionale Pediatri, il Centro per la Salute del Bambino e l’Associazione Italiana Biblioteche hanno proposto l’iniziativa ai genitori, che vi hanno preso parte con entusiasmo.
Questo perché, tra le tante attività che i genitori possono condividere con i figli, la lettura viene ritenuta una delle più indicate per instaurare un rapporto di conoscenza e capacità di comprensione reciproche.
Dopo l’ottimo riscontro del primo appuntamento, sono già in programma nuovi incontri dedicati alla lettura.
Il prossimo è stato chiamato “Letture in Erba”, ed è previsto per domenica 8 luglio dalle 17.00 alle 18.00 presso la Fattoria Didattica Mardero, in occasione della Festa per la raccolta della Lavanda.
Successivamente, giovedì 19 luglio sarà il giorno di “LibrInGiro” dalle 20.30 alle 21.30 di nuovo presso il Mercato Coperto di Aprilia (accanto a Il Piccolo Bar – ingresso da Via degli Aranci).
di Massimo Pacetti