Stanno per accendersi le luci (è proprio il caso di dirlo) su Viale Europa, che domani sera ospiterà BiciNottata, evento organizzato dalla ASD Ciclistica Aprilia.
Gli amanti delle due ruote potranno sfidarsi (previa iscrizione) su un circuito ovale ricavato sullo stradone in zona Toscanini, accompagnato dal suggestivo scenario serale.
A partire dalle 19, infatti, è previsto il raduno degli atleti iscritti, con tre partenze a suddividere le categorie in gara.
Alle 20 primo “via” per le categorie da m4 a m8 (amatori dai 45 a +65 anni), mentre il secondo gruppo partirà alle 20.45.
Queste prime due gare vedranno sfrecciare bici da strada, mentre la terza prova sarà riservata alle mountain bike.
Sarà proprio quest’ultima prova, prevista dalle ore 21.30, a chiudere le sfide agonistiche, per lasciare poi spazio alla festa finale.
Dopo le premiazioni, infatti, è prevista una cocomerata offerta a tutti i partecipanti, con tante altre sorprese organizzate dalla ASD Ciclistica Aprilia.
Per far svolgere in sicurezza l’evento, la Polizia Locale ha disposto la chiusura di Viale Europa per tutta la durata dell’evento.
Dalle 19 alle 24, dunque, sarà imposto il divieto di sosta e transito sulla strada, nel tratto compreso Tra Via Toscanini e Via Italia.
Anche su quest’ultima via, nel tratto compreso tra l’ingresso a Villa Carla fino a Viale Europa, non sarà possibile né transitare né parcheggiare.
di Massimo Pacetti