Aprilia tornerà a far parlare di sé sulla TV nazionale, e stavolta per una delle sue eccellenze: la pasticceria Manduca.
Lo scorso 28 luglio, infatti, è stata registrata la puntata del programma mattutino “Quelle brave ragazze” in cui è stato dedicato spazio a Damiano Manduca, responsabile dell’omonima pasticceria.
Grazie all’intervento del giornalista Bruno Liconti, la storica pasticceria apriliana avrà l’occasione di mostrare le sue specialità sulla rete ammiraglia della televisione pubblica.
Dalle 10 alle 11.20 del prossimo 16 agosto andrà in onda la puntata in cui Damiano Manduca spiegherà i segreti della ricetta tradizionale della cassata siciliana, fiore all’occhiello dell’attività apriliana aperta nel 1975.
Nella stessa puntata, inoltre, saranno ospiti anche Lea Pericoli e Nicola Pietrangeli, due leggende del tennis italiano.
Un’opportunità importante in cui l’apriliano Damiano Manduca ha potuto mettere in luce i traguardi raggiunti grazie al suo lavoro:
Una professione non facile – sottolinea – per cui occorrono grandi motivazioni e molta passione.
Considerando anche che i sacrifici richiesti sono tantissimi, come festività e weekend dedicati completamente al lavoro e orari duri ed impegnativi.
Si parte alle 5 del mattino ed in alcune festività si lavora fino a tarda sera.
Serena Orticelli, fidanzata di Damiano da quasi 2 anni, è stata come sempre preziosissima:
Uno dei miei punti di forza – afferma il pasticcere apriliano – perché mi sostiene sempre nelle nuove esperienze.
Anche in questa inaspettata e bellissima partecipazione a Rai1.
di Massimo Pacetti