Facebook Ads è oggi lo strumento principale per fare pubblicità e rendere visibile in modo mirato la propria azienda, marchio o attività commerciale. Con le inserzioni di Facebook è possibile scegliere le persone che si vogliono raggiungere e a cui si vuole mostrare le inserzioni pubblicitarie.
La pubblicità in questo modo le inserzioni sono più pertinenti per le persone che la vedono e di conseguenza generano risultati reali.
– Pubblicità geo-localizzata e targettizzata
E’ possibile selezionare e definire puntualmente dove e a chi far vedere la pubblicità. In questo modo la pubblicità avrà la massima efficacia.
– Miglior rapporto qualità/prezzo e conversioni/prezzo.
A parità d’investimento permette di ricevere un ritorno almeno 4 volte superiore a qualsiasi mezzo convenzionale (radio, cartaceo, volantini)
– Statistiche
Permette di capire in tempo reale l’andamento della campagna pubblicitaria ed avere un riscontro oggettivo. L’analisi dei report e delle statistiche permette di capire e migliorare le campagne di marketing per il futuro.
Gli annunci pubblicitari di Facebook vengono mostrati a persone potenzialmente interessate che con buona probabilità potranno compiere un’azione. Se la pubblicità è correttamente configurata, sarà mostrata a persone che hanno già mostrato interesse per un’azienda, prodotto, settore o servizio e che quindi saranno convertiti in clienti in modo più semplice e diretto.
Facebook è utile sia a grandi multinazionali ma anche alle piccole imprese locali perché permette di scegliere molto bene il pubblico di riferimento.
La pubblicità su Facebook è molto potente quanto pericoloso, non è accessibile a tutti. Non è possibile improvvisare.
Il marketing con Facebook richiede un lavoro di analisi e studio. E’ importante capire bene il target di riferimento e saper scegliere al meglio il messaggio pubblicitario da veicolare.
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