Dipinto su Cabina Enel al quartiere Agroverde, la foto verrà postata sul sito ufficiale

La cabina Enel del quartiere è stata restaurata e ora presenta un dipinto con bambini e natura.

Cosa potranno mai avere in comune Enel e la street art? Apparentemente nulla, e invece condividono un progetto per trasformare e valorizzare il paesaggio urbano grazie al talento di giovani street artist. Come? Trasformando le cabine elettriche in vere e proprie opere d’arte. Ne è un esempio la cabina al parco Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa del quartiere Agroverde di Aprilia.

Cabina enel quartiere agroverde

“La cabina sarà postata sul sito ufficiale dell’ENEL come esempio di integrazione di una struttura necessaria per erogare servizi ma allo stesso tempo integrata in un contesto, tanto da essere al tempo stesso visibile e non visibile”, si legge sul gruppo Facebook del quartiere Agroverde.

Alla Direzione Centrale della società Enel -Distribuzione è piaciuto molto il dipinto tanto da chiedere di poterlo postare sul loro sito ufficiale.

“La conclusione dei lavori di riqualificazione (pittura) della cabina , sarà ufficializzata da una cerimonia prevista per il 4 settembre ore 10.00,nella quale saranno presenti le autorità e la direzione dell’ENEL e qualche giornalista” si legge a conclusione del post nel gruppo Fb del quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *