A due giorni dall’inaugurazione della “nuova” Cabina Enel del Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa, il Comitato Agroverde ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile l’opera di riqualificazione dell’infrastruttura.
Un evento che ha ridato lustro all’area verde, da tempo soggetta ad un’opera di riqualificazione avviata proprio dal Comitato di Quartiere.
Il Comitato di Quartiere – scrive in una nota la Presidente Agnese Battistin – fa presente che “l’inaugurazione” fine lavori della rivalorizzazione della cabina Enel di via Giustiniano presso il parco Gen. .Dalla Chiesa, avvenuta lo scorso 4 settembre, è frutto di una grande collaborazione e disponibilità tra E-Distribuzione, Amministrazione Comunale e Comitato di Quartiere.
Si è aderito al progetto “street art” della stessa E-Distribuzione, che mira a rivalorizzare e integrare manufatti edili attivi e necessari, spesso oggetto di atti di vandalismo, all’interno dei quartieri o delle città.
L’intento del Comitato è di continuare anche con la cabina di via Aldo Moro.
Con l’occasione si ringrazia E-Distribuzione, l’Amministrazione Comunale e l’artista Pietro Negri.
Il quale ha saputo, con la sua maestria, integrare perfettamente nell’area verde la struttura.
In particolar modo, si ringraziano tutti gli sponsor che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’opera.
Si ringraziano dunque la Clinica veterinaria LAX, Pizzeria il Girasole ,autoriparatore Du Gomme, immobiliare la Casa, carrozzeria De Simone, bar Il Solito Posto, meccanico e assistenza Gismondi srl, pasticceria la Mimosa, sistemi di sicurezza al.ad.
di Massimo Pacetti