Parte ufficialmente oggi la Festa di San Michele.
Aprilia è attesa da tre giorni di spettacoli, cultura ed appuntamenti con le varie associazioni operanti sul territorio.
Saranno proprio le associazioni ad aprire i festeggiamenti in onore del Santo Patrono con i Salotti Culturali, in programma alle 16 nella biblioteca comunale.
Prima dello spettacolo di Veronica Creo, che porterà sul palco di Piazza Roma i successi di Laura Pausini, sul sagrato della chiesa madre della città inizieranno i lavori per l’infiorata che decorerà l’edizione 2018 della festa cittadina.
Per tutta la durata dei festeggiamenti, così come decretato dal Sindaco, gli esercizi commerciali dovranno osservare il divieto di vendita di bevande da asporto in contenitori di vetro o lattine tra le 18 e le 7 del mattino.
Già da ieri, inoltre, Piazza Roma è stata interdetta al traffico, e lo rimarrà fino a lunedì 1 ottobre.
Nelle altre vie del centro gli orari del divieto varieranno in base alle manifestazioni che verranno organizzate ed ospitate secondo il programma.
Per la serata di domani, come di consueto, è prevista la Processione della Statua di San Michele, che porterà alla chiusura di Via degli Aranci, Largo Delle Rose, Via delle Margherite, Via Volta e Via dei Lauri dalle 17.45 almeno fino alle 21.
Che la Festa cominci!
di Massimo Pacetti