A San Michele si parla anche di sport

GiòVolley e Virtus Basket hanno organizzato per domani un convegno sull’inclusività sociale dello sport. Appuntamento alle 10 in Aula Consiliare

Durante la Festa di San Michele sarà protagonista anche lo sport.

A portare al centro dell’attenzione questo argomento saranno due delle società più importanti del panorama apriliano: la GiòVolley e Virtus Basket.

“Sport, Salute e Promozione Sociale” è il titolo del seminario che si terrà a partire dalle 10 di domani in Aula Consiliare.

Di primissimo piano gli ospiti che interverranno: la Dottoressa Stefania Zanda, coordinatrice dell’Ufficio di Piano del Distretto LT1; la Dottoressa Silvia Iacovacci della ASL di Latina; il professor Luigi Bertini, docente presso l’Università degli studi di Perugia; il professor Raffaele Imbrogno, formatore della Federazione Italiana Pallacanestro e docente presso la Facoltà del Foro Italico; infine il professor Sergio Tresca, biologo e docente di scienze presso i Licei classico e scientifico di Sezze.

Ad aprire l’incontro sarà il Vice Sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi, cui farà seguito l’intervento dell’Assessore allo Sport Luana Caporaso.

Ai Presidenti Claudio Malfatti e Roberto Lupelli spetteranno invece i saluti conclusivi del seminario.

Le due società garantiranno la loro presenza durante tutti i giorni della Festa del Santo Patrono Apriliano.

Dalle 17 alle 20 di oggi saranno infatti aperti gli stand in Piazza Roma dove si potranno richiedere tutte le informazioni sulle attività proposte dai due club.

Gli stand saranno presenti anche domani e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17.30 alle 20.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *