“Più spazio agli artisti locali”: il Consigliere Zingaretti chiede una festa patronale ancora più apriliana

Il Consigliere di opposizione lamenta il poco spazio concesso durante la Festa di San Michele agli artisti apriliani. La proposta è di mettere a loro disposizione il Parco Falcone e Borsellino

La Festa di San Michele è appena iniziata, ma già si parla di come migliorarla nei prossimi anni.

La nuova proposta arriva dal Consigliere Davide Zingaretti, che chiede più spazio per gli artisti emergenti locali:

Ancora una volta – sottolinea l’esponente della Lista Giusfredi – non viene data la possibilità agli artisti locali di mostrare le proprie qualità.

Per un musicista di Aprilia potrebbe diventare motivo d’orgoglio suonare per la propria città, soprattutto durante la festa di San Michele.

Abbiamo numerosissimi artisti con grandi qualità musicali ma che purtroppo rimangono fuori dai festeggiamenti del santo patrono, come di consueto ormai.

Sponsorizzare l’arte e dare possibilità agli artisti locali sarebbe un segnale di vicinanza da parte dell’amministrazione agli artisti.

I quali non sempre trovano nella nostra città un ambiente che sappia offrire possibilità di crescita in ambito musicale.

Far esibire loro sarebbe un’occasione per dare nuova linfa ad aree verdi, come il “Parco Falcone e Borsellino” (Parco dei Mille).

Ampliando anche il raggio d’azione della festa.

L’edizione è ormai iniziata, auspichiamo una maggiore attenzione per i prossimi anni.

E chissà che da “emergenti”, prima o poi, gli artisti apriliani ricopriranno il ruolo di “big” all’interno dei festeggiamenti.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *