Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha portato a compimento una complessa operazione che ha portato all’arresto di due albanesi e alla segnalazione di un terzo uomo, sempre di nazionalità albanese, risultato clandestino in Italia.
I controlli delle forze dell’ordine hanno portato all’arresto di Elton Qerreti, già noto alla Polizia, trovato in possesso di un revolver Weihrauch mod. HW357, calibro 357 Magnum, completo di cartucce dello stesso calibro già inserite nel caricatore.
Sempre nell’ambito della stessa operazione, è stato fermato un altro cittadino albanese, tale Alfred Shehaj, risultato destinatario di un mandato di arresto europeo emesso nel 2005 dalle autorità greche.
Secondo le indagini, infatti, l’uomo sarebbe risultato destinatario di una condanna a 15 anni per traffico internazionale di stupefacenti.
Cinque anni prima, inoltre, era stato segnalato dal Nucleo Operativo dei Carabinieri di Genova, risultando però noto come Alfred Zhezha.
Un terzo albanese, clandestino come Shehaj (alias Zhezha) sul territorio italiano, è stato individuato proprio insieme a quest’ultimo.
Per Altin Rakipi è scattato immediatamente il trasferimento al Centro Permanenza per Rimpatri di Potenza, da dove sarà ricondotto nella sua patria di origine.
di Massimo Pacetti