Torna sulla scena Aprilia in Prima Linea, che sabato mattina esporrà alla stampa il proprio dossier sulle criticità più impellenti che affliggono la nostra città.
Il gruppo guidato da Emanuele Campilongo e Sabrina Esposito Montefusco ha dato appuntamento per le 10 di sabato mattina in Via dei Lauri per presentare il documento già recapitato alla Giunta:
Vogliamo ripartire da quanto di buono abbiamo fatto in questi anni – sottolineano i responsabili del gruppo – cioè elaborando alternative e mettendo la lente d’ingrandimento sui problemi della gente comune.
Il dossier si compone di sei cartelle indirizzate a quasi tutti i membri della Giunta, ognuno per le parti di competenza.
E allo stesso tempo è stato consegnato a mano al Consigliere Domenico Vulcano, in qualità di nostro candidato sindaco alle passate elezioni.
Il tasto dolente della fine della coalizione di centrodestra non viene schivato.
APL è infatti convinta che l’unica possibilità di risolvere i problemi di Aprilia sia di portare avanti un movimento unitario che contrasti gli attuali amministratori cittadini e regionali:
Volutamente – spiegano – ci siamo tenuti fuori dalle polemiche di questi giorni, poiché ingenerano solo confusione tra i nostri elettori.
Riteniamo ci sia bisogno di un disegno il più possibile unitario, soprattutto in vista delle scadenze elettorali della prossima primavera.
Aprilia ha bisogno di recuperare unità e di avere un ruolo da protagonista sul territorio.
Solo le forze alternative a quelle che ora governano regione e città possono garantire tali risultati, proprio in forza del loro essere identitarie.
di Massimo Pacetti