3 su 3: questo il bottino della GiòVolley Aprilia in Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma.
La squadra di coach Gaetano Gagliardi ha completato il trittico di gare previste dal Girone B in casa di Roma 7, con una vittoria netta sia nel punteggio che nel gioco.
I parziali di 13-25, 16-25 e 21-25 dicono che Sestini e compagne hanno comandato la gara dal primo all’ultimo pallone, mostrando ottimi segnali in vista del via al campionato, previsto per sabato prossimo al PalaGiòVolley contro Scafati.
Un altro piccolo passo di avvicinamento – è l’analisi del tecnico apriliano – all’inizio del nostro campionato.
Concludiamo la Coppa Lazio con un altro risultato importante, ma soprattutto c’è da evidenziare la prova positiva della squadra nel suo complesso.
Ho fatto ruotare tutte le ragazze in campo ricevendo segnali soddisfacenti.
Ora si torna in palestra per affrontare l’ultima amichevole pre- campionato contro Arzano, dove mi aspetto ulteriori segnali di crescita da parte delle ragazze.
La GiòVolley è partita questa mattina alla volta della città partenopea, dove parteciperà al V Memorial Alfredo Amadigi.
Una sfida che vedrà contrapposte le apriliane ad una delle avversarie più agguerrite del prossimo campionato.
Un banco di prova importante che tasterà il polso della squadra in vista dell’esordio nella Serie B1 2018/2019:
Ci aspettiamo dei netti miglioramenti da questa amichevole – spiega Alessia Castellucci – soprattutto dal punto di vista della continuità di gioco.
Abbiamo grande entusiasmo e voglia di dimostrare il nostro valore.
Ce la metteremo tutta per fare una bella gara e per arrivare al meglio alla prima giornata di campionato della prossima settimana.
di Massimo Pacetti