L’uscita dalla Coppa Italia costa la panchina a Venturi. L’Aprilia Racing Club si affida a Vincenzo Feola

Fatale al tecnico romano la sconfitta di ieri in casa del Flaminia, che ha sancito l’uscita dalla Coppa Italia. Al suo posto arriva Vincenzo Feola

Mauro Venturi non è più l’allenatore dell’Aprilia Racing Club, al suo posto arriva Vincenzo Feola.

In meno di dodici ore la rivoluzione sulla panchina delle rondinelle, voluta dal patron Antonio Pezone dopo l’uscita dalla Coppa Italia di Serie D.

Ieri, infatti, le rondinelle hanno perso 1-0 in casa del Flaminia (gol di Ferrara), sancendo in questo modo la fine dell’avventura di Venturi e del suo staff ad Aprilia.

Arrivato a fine 2015 al posto di Mauro Fattori, Venturi nella sua prima stagione in bianco-celeste non riuscì ad evitare la retrocessione in Eccellenza.

L’anno successivo, quando chiamò con sé il vice Marco Iacobucci ed il preparatore atletico Fabrizio Paris che hanno lasciato insieme a Venturi, la splendida cavalcata per riconquistare la categoria nazionale conclusa con la vittoria nei play-off.

Lo scorso anno, a sorpresa, le rondinelle sognarono un clamoroso bis, perdendo il treno degli spareggi solo nel finale di campionato.

Quest’anno la falsa partenza non è stata accettata di buon grado dalla nuova dirigenza, al contrario della passate stagioni.

Negli ultimi due anni, infatti, l’inizio di campionato ha sempre visto le rondinelle dover rincorrere, riuscendo alla distanza a recuperare.

Questa volta, però, non sarà Venturi a portare a termine il compito.

Al suo posto, da questa mattina, c’è Vincenzo Feola, allenatore molto esperto di subentri in corsa, dunque tutt’altro che spaventato dalla nuova avventura.

La presentazione ufficiale sarà domani alle 18 presso la sala stampa del “Quinto Ricci”, quando in casa Aprilia Racing Club inizierà ufficialmente un nuovo capitolo.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *