Ieri giustizialisti, oggi garantisti e domani?
questa la frase che accompagna il video postato sulla pagina Facebook di Primavera Apriliana dall’ex Candidato Sindaco Carmen Porcelli.
L’obiettivo del breve estratto è il Consigliere Vincenzo Giovannini, eletto all’opposizione ma di fatto valore aggiunto della maggioranza civica.
L’attacco della leader di Primavera Apriliana riprende alcune frasi dette dal Consigliere Giovannini nel primo Consiglio Comunale in cui fu discussa la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il Sindaco Terra.
In quell’occasione il rappresentante del PD mise in luce la
brutta immagine
che della città poteva dare una vicenda di questo tipo.
Una posizione radicalmente diversa da quella esternata qualche giorno fa nel Consiglio Straordinario indetto dopo la richiesta di rinvio a giudizio arrivata a Terra, in cui invitava tutti ad attendere l’esito del processo.
La critica nemmeno troppo velata della ex collega Porcelli è rappresentata dalla musica di fondo del video: la canzone “Come si cambia” di Fiorella Mannoia.
Il cambio di rotta del rappresentante del PD non è ancora stato digerito dalla sinistra.
E nemmeno dai colleghi di opposizione, che non hanno perso occasione per ricordare in maniera sarcastica il “fidanzamento” di Giovannini con la maggioranza.
Difficile pensare che gli attacchi contro il Consigliere di “quasi maggioranza” siano finiti qui.
di Massimo Pacetti