Proseguirà dal 29 ottobre al 5 novembre la sostituzione dei pali della luce nel centro di Aprilia.
Il Comandante della Polizia Locale ha infatti firmato l’ordinanza che vieta la sosta nelle vie interessate dal nuovo step di lavori per tutta la durata della prossima settimana.
Le strade interessate saranno Via dei Peri, Via Piave, Via G.B. Grassi (tratto tra via Galilei e via dei Villini), Via dei Villini e Via Guarneville.
Alcune di queste sono già state oggetto dei lavori, che dunque verranno ora completati intervenendo sull’altro lato della strada.
Il progetto per la sostituzione dei pali, ormai in condizioni decisamente pessime in molte zone non solo del centro, è stato approvato all’inizio del 2018.
L’idea del Comune è quella di mettere a regime dei nuovi lampioni a led, per ottimizzare il risparmio energetico abbinando una buona qualità di illuminazione.
Attualmente i lavori sono in fase di effettuazione nella zona centrale della città, ma in seguito si sposteranno anche nelle altre zone.
La durata dell’accordo siglato è di 9 anni, dunque il tempo per provvedere alle necessità anche delle zone periferiche non manca.
di Massimo Pacetti