Unire la politica per salvare il territorio

La proposta di un documento firmato da tutto il Consiglio Comunale arriva da Giusfredi e Zingaretti. L’obiettivo è difendere il territorio da progetti dannosi

Tutta la politica apriliana dovrebbe unirsi per costituire un fronte comune volto a difendere il diritto della qualità di vita dei cittadini:

la proposta arriva dal’ex candidato Sindaco Giorgio Giusfredi e dal Consigliere della sua lista Davide Zingaretti.

A far nascere questa esigenza sono state le ultime proposte arrivate da alcuni imprenditori per fare di Aprilia la sede di impianti di termovalorizzazione o distese fotovoltaiche.

Idee che, oltre a deturpare il territorio, andrebbero a svantaggio della qualità di vita dei cittadini di Aprilia.

Dopo la discarica da installare a La Gogna, quella richiesta su Colli del Sole e, la scorsa settimana, l’idea di Rida di portare nella nostra città il termovalorizzatore di Colleferro e la proposta di insediare 60 ettari di pannelli fotovoltaici.

Se tutti questi progetti andassero in porto – sostengono i due Consiglieri – il territorio di Aprilia sarebbe seriamente compromesso.

Siamo assolutamente contrari a questi progetti.

Tra l’altro calati dall’alto e non condivisi con la comunità, i quali a nostro giudizio intaccano fortemente la qualità della vita dei cittadini di Aprilia.

Chiediamo a tutta la politica di far fronte comune e di essere compatti su un documento unanime da votare nel prossimo Consiglio comunale.

Documento che sappia esprimere al meglio e con forza il sentimento dei cittadini di Aprilia.

E lo sappia tutelare nelle sedi deputate.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *