Riposo forzato per il Team B1 della Giò Volley Aprilia, che questa settimana non scenderà in campo per via del ritiro di Napoli ad inizio stagione.
Dopo la sconfitta maturata a Santa Teresa, la prima della stagione tra campionato ed il trionfale cammino il Coppa Lazio, le ragazze di coach Gaetano Gagliardi avranno dunque un’altra settimana per riordinare le idee.
La sfida contro Cerignola (prevista sabato 17 al PalaGiòVolley) servirà dunque a capitan Sestini e compagne per riprendere la marcia interrotta bruscamente in Sicilia.
Ma la Giò Volley sarà comunque in campo nel fine settimana: domani alle 16 è previsto l’incontro di Serie D tra Aurelio SG e la squadra guidata dai tecnici Gianluca Lacasella e Gabriele Canari.
Distanti un solo punto dalla vetta, capitan Boggian e le altre giovani atlete del Team D apriliano sono pronte a scendere in campo per mantenere invariato il distacco da Isola Sacra, avversaria delle apriliane tra una settimana.
Possiamo mantenere, o magari anche incrementare, la nostra posizione – spiega coach Lacasella – solo mantenendo la buona qualità di gioco che abbiamo espresso in queste prime gare.
Rimanere sul livello di quanto fatto in queste prime gare deve essere il nostro primo obiettivo nella gara che ci attende.
Obbiettivo che nessuna delle ragazze dichiara apertamente, ma che tutte conoscono alla perfezione:
È importare guardare da subito la classifica – spiega la palleggiatrice Sara Graziani – anche se non deve diventare un assillo.
Il nostro scopo è continuare a lavorare per proseguire nel percorso di crescita.
Dal punto di vista mentale sarà importante creare uno spirito di gruppo che ci possa permettere di condurre il nostro campionato.
Rimanendo quindi concentrate sugli obiettivi, tecnici e di classifica, che si siamo prefissate.
di Massimo Pacetti