Il Sindaco Terra, con ordinanza n. 426 del 07/11/2018, vista l’inadempienza da parte della società Co.Ge.I. affidataria dei lavori di ripristino del ciclo depurativo del depuratore di via Del Campo, ha affidato tali lavori alla società Acqualatina.
Così facendo, il Sindaco riconosce ufficialmente Acqualatina come gestore del servizio idrico integrato – tuona Aprilia Possibile in un comunicato stampa – contrariamente a quanto sostenuto dal Comune di Aprilia sin dai tempi del Sindaco Domenico D’Alessio. Un atto grave, che minaccia di cancellare con un colpo di spugna anni di lotta perché l’acqua torni ad essere gestita direttamente dal Comune. Perché l’acqua torni ad essere pubblica.
Aprilia Possibile d’altro canto riconosce anche l’urgenza dell’intervento:
Comprendiamo l’urgenza di intervenire sul depuratore. Un’urgenza che anche noi di Aprilia Possibile avevamo sottolineato durante il “Tour dei fossi” del marzo 2017. Ma la soluzione non può essere in alcun modo quella di affidare i lavori alla società Acqualatina, riconoscendola di fatto gestore del servizio idrico