Le soddisfazioni per la Runforever Aprilia non arrivano solo dai risultati degli atleti senior, ma anche dalla crescita delle giovani leve.
Nello scorso fine settimana, infatti, tanti giovani hanno disputato la loro prima gara a Frascati, mettendo in mostra buone potenzialità.
In distanze comprese tra i 1.000 ed i 3.000 metri dodici runner si sono messi alla prova, riuscendo a dimostrare tutto il loro valore.
Qualche intoppo a livello muscolare ha rovinato l’esordio di alcuni ragazzi, ma dalla Runforever assicurano che saranno pronti a ripartire ancora più motivati in futuro.
La stessa motivazione che spinge da ormai tanti anni tutti gli atleti della società podistica apriliana, che ancora riescono a mettersi in luce nelle gare senior.
L’ultima in ordine di tempo è stata quella di Fiumicino, che ha visto ancora una volta gli atleti Runforever distinguersi nelle rispettive categorie.
Risultati eccellenti sono arrivati sia sulle distanze non competitive (5 e 10 km) che nelle due corse da medaglia (10 e 21 km).
Anche qui qualche piccolo problema muscolare ha fermato prima del tempo qualche atleta, mentre altri sono addirittura tornati indietro una volta conclusa la loro gara per andare ad incitare i compagni di squadra.
Il gesto di Salvatore Zarbo rappresenta il migliore esempio di spirito sportivo che potesse essere trasmesso alle giovani leve della società.
di Massimo Pacetti