Fratelli d’Italia risponde alle dichiarazioni di Tripodi: “Incene…tripodi, no grazie”

Anche Fratelli d’Italia si schiera contro le dichiarazioni di Tripodi in merito alla possibilità di costruire nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti nel Lazio.

A seguito delle dichiarazioni del consigliere regionale della Lega Tripodi in merito alla possbilità di costruire nuovi impianti per il trattamento dei rifiuti nel Lazio, Fratelli d’Italia Aprilia ha commentato con un lungo comunicato:

“Apprendiamo con un sussulto le dichiarazioni del Consigliere Regionale del Carroccio Angelo Tripodi che con molta naturalezza apre alla possibilità di costruire un numero imprecisato di inceneritori come unica soluzione per risolvere il problema dello smaltimento dell’immondizia. La politica della Lega Lazio ha deciso di tornare al passato e di non guardare al futuro – commenta il Coordinatore dei FDI Aprilia Edoardo Baldo – in un mondo che punta ad arrivare ad una raccolta differenziata ed al riutilizzo dei materiali di recupero l’On Tripodi ha deciso di bruciare tutto”.

Fratelli d'Italia - Edoardo Baldo

 

Il territorio è la nostra casa e per questi motivi, speso anche in modo trasversale, le forze politiche in sinergia con tutti i cittadini si sono uniti per impedire la discarica alla Cogna e oggi si uniscono per contrastare progetti senza senso come la discarica a Casalazzara o il mega campo fotovoltaico sempre nella stessa zona e l’On. Tripodi ci parla di inceneritori e nuove discariche? Siamo alla follia – continua Baldo – bisogna investire sulla raccolta differenziata e sull’eliminazione di materiali non riciclabili e/o dannosi per l’ambiente, bisogna investire sulla cultura dei cittadini perché contribuiscano maggiormente ad abbattere inquinamento e rifiuti, bisogna avviare in città come Roma una vera raccolta differenziata e non pensare di poter risolvere tutto bruciando i rifiuti.

Nelle parole dell’On. Tripodi non scorgiamo nessuna preoccupazione per i risvolti sanitari che un azione così massiccia potrebbe avere sui cittadini e sui territori, cosa che inoltre è stata provata ampiamente. Restiamo inoltre basiti dalle dichiarazioni sulla stampa visto anche l’approccio ambientalista e le lotte sulla discarica e sul parco fotovoltaico portate avanti anche dalla sezione apriliana della Lega e mi aspetto non solo che denuncino con forza e pubblicamente il loro dissenso ma che interverranno in separata sede all’interno del proprio partito affinchè la Lega voti contro ogni richiesta di avvelenare la nostra terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *