Lezione speciale per gli studenti del liceo Rosselli di Aprilia.
Nella mattinata di ieri l’auditorium della scuola ha ospitato un seminario sull’Economia Circolare, opportunità per i giovani di conoscere da vicino una realtà che sta prendendo (o almeno dovrebbe prendere) sempre più piede nel nostro Paese.
L’Assessore all’Ambiente Michela Biolcati Rinaldi, la promotrice del Movimento Legge Rifiuti Zero Ornella Pistolesi, la responsabile di Self Garden Tiziana Vona ed altri esperti del settore hanno spiegato gli aspetti salienti dell’Economia Circolare ai giovani studenti apriliani.
Il gremito auditorium ha ascoltato con interesse gli interventi che si sono susseguiti, tutti improntati sulla parola d’ordine
innovazione
che contraddistingue i progetti legati alla settimana della cultura d’impresa in atto nelle scuole della città.
Anche a livello europeo si stanno portando avanti progetti legati alla riduzione della produzione di rifiuti, segno che il futuro del pianeta volge verso quella strada.
Un terreno più fertile dei giovani, ovvero i dirigenti del futuro, non potrebbe esserci.
Incanalare in loro le conoscenze adatte per perseguire un obiettivo ad oggi ancora troppo lontano, è sicuramente il modo migliore per raggiungere finalmente il traguardo dell’Economia Circolare.
di Massimo Pacetti