Si terrà dal 19 al 21 settembre al Palazzo dei Congressi la fiera del business e innovazione per manager e aziende del centro sud Italia. Crescente interesse per la terza edizione di Promotion Expo Roma – il salone fieristico riservato alle aziende e dedicato alla promozione, alla regalistica aziendale, al marketing e alla comunicazione sul punto di vendita, presentata venerdì 14 settembre in conferenza stampa alla presenza di autorità, istituzioni, rappresentanze di categoria ed operatori del settore del marketing e della comunicazione.
Osvaldo Ponchia, Amministratore Unico di O.P.S., la società organizzatrice della manifestazione Promotion Expo giunta alla sua 17ª edizione milanese ed in programma dal 12 al 14 marzo 2008, ha illustrato le caratteristiche di questa terza edizione romana che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Roma – Eur dal 19 al 21 settembre 2007. “Il nostro obiettivo- ha dichiarato Ponchia – è quello di creare sempre più interesse nei riguardi di questo settore della promozione e del marketing e di far crescere la manifestazione rendendola un appuntamento fisso ed un riferimento per tutti le imprese romane, del Lazio e del centro sud d’Italia”. “Anche quest’anno abbiamo organizzato oltre 1.500 mq espositivi che offriranno una panoramica aggiornata sull’oggettistica per le promozioni, la pubblicità e le relazioni pubbliche – continua Ponchia- oltre ad una visione a tutto campo del regalo d’affari e della regalistica natalizia, licensing e merchandising, grazie alla presenza di grandi marchi come Breil, Nestlè, Piquadro, Swatch, Thun, Vodafone, Villeroy e Boch.” Presenti alla conferenza stampa per portare il loro saluto l’ On.le Claudio Bucci, Presidente VI Commissione Consiliare in rappresentanza del Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo; il Dott. Canuzzi per l’Ass.re Patrizia Ninci Politiche del Turismo della Provincia di Roma, l’On.le Davide Bordoni, Consigliere e Vice Presidente della Commissione
Consiliare Commercio del Comune di Roma, il Consigliere del XII Municipio Roma Eur Pasquale
Calzetta, Presidente della Consulta dei Municipi di Roma. La manifestazione gode infatti del patrocinio di Regione Lazio, Provincia e Comune di Roma e del supporto di Assoprom, Banca di Credito Cooperativo, Club Del Marketing e Comunicazione Italiana. Il programma della manifestazione prevede due interessanti Convegni, dedicati ad attuali temi del settore del marketing e della promozione, la cui partecipazione è gratuita: 20 settembre 2007 – ore 11,00 – “Promozioni e premi con la carta fedeltà. Fidelizzare il cliente conviene sempre?”; 21 settembre 2007 – ore 11,00 – “In Italia la chiamano privacy, in Europa data protection”. Ad illustrarne i contenuti il Prof. Vincenzo Sanguigni, docente in Economia e Gestione delle Imprese dell’ Università degli Studi di Roma La Sapienza il quale ha sottolineato il valore di questi appuntamenti qualificati e della sinergia tra il mondo scientifico, imprese ed istituzioni per l’approfondimento e lo studio su tematiche di grande attualità per il settore del marketing.
A conferma del crescente interesse per la manifestazione gli oltre 1700 i visitatori ad oggi preregistrati attraverso il sito www.promotionexporoma.it, i quali riceveranno in omaggio un telefono voip. Iniziative a premio per tutti i visitatori con l’estrazione di 3 navigatori satellitari messi in palio da Gruppo Plus e di un viaggio con soggiorno a Cuba offerto da Ulisse Viaggi.
La terza edizione di Promotion Expo Roma si terrà il 19-20-21 settembre 2007 presso il Palazzo dei Congressi – Piazza John Kennedy, 1 – Roma dalle ore 10 alle 18.30, con ingresso gratuito riservato alle aziende.