Strade, i Borghi Rurali ringraziano l’imprenditore Andrea Cau
L’apriliano Andrea Cau, titolare della ditta EdilScavi, si è offerto di eseguire i lavori su via Apriliana.
Via Apriliana è una delle tante vie del Comune di Aprilia che presenta diverse
criticità: strettoie, buche e dossi provocati da radici. Sono anni che questa via, come altre attendono di essere sistemate, e in attesa che il comune si adoperi,
oggi sono iniziati i lavori di ripristino di un tratto, dove le radici delle piante hanno creato dossi, pericolosi per la circolazione. Un privato cittadino, vista la pericolosità, dopo qualche tempo ha ottenuto l’autorizzazione per eseguire i lavori.
“Il nostro grazie va ad Andrea Cau – ringraziano i Borghi Rurali in un comunicato stampa – titolare della C.&G. EDILSCAVI, che si è offerto con la sua ditta, di eseguire i lavori “gratuitamente”. Un ringraziamento va anche a Carlo Pallotta e ad Angelo Zanlucchi e tutto il comitato Borghi rurali, che si sono prodigati per farsi rilasciare tutte le autorizzazioni. Ci auguriamo che la macchina burocratica si snellisca, specie di fronte a richieste avanzate da privati cittadini che fanno fronte alle difficoltà dell’amministrazione”.
“Di fronte a iniziative di cittadini – conclude il comunicato il comitato di quartiere Borghi Rurali – che si fanno carico della mancata manutenzione delle strade da parte del comune, sarebbe facile far polemica, ma
oggi vogliamo solo sollecitare l’amministrazione affinché si adoperi per ripristinare il manto stradale di tutte le arterie comunali anche quelle delle periferie, anche se lontane dal centro, perché anche queste fanno parte del comune di Aprilia”.