Acqua & Sapone organizza le Final Four di Coppa Lazio ad Aprilia

Coppa Lazio in grande stile per la Virtus. Special guest: Carlton Myers.

Non sarà Hollywood e neanche Cinecittà a portare sul grande schermo una stella dello sport. Ci penserà invece, nel suo piccolo, la Virtus Basket Aprilia che, in occasione della Coppa Lazio Femminile – 2° Trofeo Baistrocchi 2018-19, porterà sul grande schermo del PalaRespighi di Aprilia un cestista di caratura mondiale. Vincitore di un Campionato Europeo con la nazionale italiana e uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa Italiana con la Fortitudo Bologna. Ai Giochi della XXVII Olimpiade è stato il portabandiera dell’Italia. Et voila, signori e signore, bambini e bambine, special guest: Carlton Ettore Francesco Myers!

carlton myers

Tra i più grandi esponenti del basket italiano, Carlton è molto legato al mondo giovanile, dove ha aderito a diverse iniziative che hanno l’obiettivo di educare i giovani ai valori dello sport e della pallacanestro in particolare. Grazie anche al contributo di una ragazza della prima squadra femminile, Ilari Daphnè, il campione resterà con noi per qualche ora, dedicando del tempo ai piccoli virtussini ed a coloro che vogliono giocare. Quindi cari concittadini, portate i vostri figli al PalaRespighi per assistere e partecipare ai giochi insieme a Carlton Myers! Acqua & Sapone presiederà l’allestimento scenografico con particolari effetti decorativi, mentre la Virtus Bk Aprilia si prenderà carico dell’organizzazione globale delle final four del 28 e 29 Dicembre 2018. Ma le sorprese non sono finite…

coppa lazio virtus femminile

Nel frattempo, nelle due giornate dedicate al femminile, avrà luogo anche un torneo under 13 con quattro squadre partecipanti. Mentre il pomeriggio di Sabato 29 Dicembre, Paolo di Fonzo e Fabio Fossati presiederanno un clinic di 3 crediti aperto ad istruttori ed allenatori  Gli argomenti trattati da Di Fonzo si focalizzeranno sul palleggio in situazioni di gioco, mentre Fossati affronterà temi delicati come la leadership, la comunicazione e molto altro.

IL PROGRAMMA:

VENERDI 28/12/2018 – MATTINA

ore 11.30 Virtus Bk Aprilia Vs Bull Basket Latina (prima semifinale torneo under 13 femminile)

ore 14 Stella Marine Ostia Vs Frecce Romane (seconda semifinale del torneo under 13 femminile)

POMERIGGIO:

ore 17 prima semifinale di coppa (da confermare l’orario) tra Ants Viterbo e San Raffaele Roma

ore 20 seconda semifinale di coppa (da confermare l’orario) tra Virtus Basket Aprilia e Stelle Marine Ostia.

SABATO 29/12/2018 – MATTINA:

Sabato 29/12 dalle ore 10 alle ore 13.30 finale 3° e 4° posto e 1° e 2° posto del torneo under 13

POMERIGGIO:

dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (circa) clinic minibasket

ore 19 finale di Coppa Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *