Non si è fatta attendere la risposta del Movimento 5 Stelle apriliano alle accuse mosse al Goverrno dal Movimento Forum per Aprilia.
L’attacco sui soldi messi a disposizione per le criticità presenti a Roma, in particolare per le strade, viene definito come
disinformazione e distrazione di massa
messe in campo per coprire le mancanze dell’Amministrazione civica di Aprilia.
In particolare, i due meetup del M5S insistono su uno degli argomenti che ha tenuto banco in città nelle ultime settimane: il mancato ristoro versato da Rida Ambiente.
L’approssimarsi della caduta in prescrizione delle prime quote risalenti al 2010 che, come sottolineato nella relazione commissionata dallo stesso Comune, sarebbero invece dovute arrivare a scadenze quadrimestrali nelle casse dell’Ente fanno ancora discutere:
Grazie alle amministrazioni comunali che si sono succedute dal 2010 ad oggi – è il contrattacco di Grillini e Pentastellati – non sarà possibile riscuotere puntualmente gli interessi di mora su quanto dovuto da Rida Ambiente.
Questo perché non è stato possibile rilevare gli importi dovuti al Comune di Aprilia quadrimestralmente come stabilito dalla legge.
Dove sono stati Forum per Aprilia e le altre civiche dal 2010 ad oggi?
Al governo della città di Aprilia?
Come mai il risveglio delle Civiche apriliane c’è stato solo dopo 8 anni, in prossimità del termine prescrizionale di 10 anni sottolineato nella Relazione Tecnica dell’Ing. Cavallo?
Cosa hanno fatto in questi 8, ormai 9 anni, le civiche e Forum per Aprilia in merito?
Poco, troppo poco.
Tanto da dover correre ora per cercare di incassare il dovuto.
L’anticipo di tesoreria richiesto nel Bilancio 2019 ed il mancato abbassamento della Tari sono gli altri fronti su cui i due meetup concentrano la loro attenzione.
Ribadendo di nuovo la loro volontà di non vedere più la coalizione civica al Governo di Aprilia:
È questa – concludono i due gruppi – l’efficienza alla quale Forum per Aprilia fa riferimento?
Noi Grillini Apriliani e Cittadini Pentastellati, Attivisti del Movimento 5 Stelle, diciamo: no, grazie!
Basta a Civiche che coprono partiti politici, basta “all’efficienza” delle cosiddette Civiche.
Basta Sindaco Antonio Terra.
di Massimo Pacetti