Forum per Aprilia vs Movimento 5 Stelle: round 2

Dopo le critiche ai fondi elargiti per le strade di Roma, il gruppo di maggioranza si scaglia contro un altro emendamento approvato dal Governo a guida Lega-5 Stelle

Forum per Aprilia ha scelto il suo nemico: il Movimento 5 Stelle.

Ma non quello rappresentato in città da Grillini Apriliani, Cittadini Pentastellati, Aprilia 5 Stelle e Quarto Meetup, bensì quello al Governo.

Il direttivo del gruppo civico apriliano, infatti, ha scagliato un nuovo attacco contro la manovra finanziaria in fase di approvazione a Montecitorio.

Dopo i finanziamenti per il rifacimento delle strade di Roma, ora sotto la lente di ingrandimento di Forum è finito un emendamento per l’accesso alle professioni sanitarie:

Con il nuovo emendamento alla manovra finanziaria appena approvato in senato – spiega il direttivo del gruppo civico di maggioranza – il M5S segna un vergognoso e pericoloso livellamento verso il basso delle professioni sanitarie.

Infermieri, ostetriche, tecnici di radiologia, ma anche fisioterapisti ed operatori delle professioni sanitarie riabilitative e della prevenzione, potranno essere iscritti all’ordine senza mai aver conseguito i necessari titoli di studio.

Basterà aver lavorato almeno per 36 mesi anche non continuativi in quell’ambito negli ultimi 10 anni.

Una scelta pericolosa, che pone nelle mani di persone potenzialmente non competenti le vite dei pazienti.

Uno schiaffo doloroso per tutte quelle persone che hanno speso denaro e compiuto sacrifici per poter studiare, per poter beneficiare in futuro della formazione garantita da Università e corsi.

Se fosse un partito nazionale, Forum per Aprilia avrebbe scelto da che parte stare: all’opposizione.

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *