Lavori mal eseguiti, il Comune fa partire le diffide contro due società

I lavori effettuati all’asilo comunale e alla scuola Toscanini non hanno risolto i problemi. Il Comune ha deciso di chiedere il risarcimento alle ditte

Il Comune di Aprilia parte all’attacco delle ditte che non hanno effettuato lavori a regola d’arte.

L’Assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso ha infatti ufficializzato l’avvio della procedura di messa in mora delle società che hanno operato le riparazioni nell’asilo “Domenico D’Alessio” e nella scuola Toscanini.

I due plessi, negli ultimi tempi, sono stati oggetto di svariate critiche perché, pur di nuova costruzione, presentano infiltrazioni d’acqua.

Le ditte contattate dall’Ente per risolvere il problema non lo hanno fatto in maniera efficace, costringendo Piazza Roma a nuovi interventi.

Ora l’Assessorato competente ha deciso di optare per la linea dura, chiedendo il risarcimento delle somme erogate:

Prima della ripresa delle lezioni, prevista per il prossimo 7 gennaio -assicura l’Assessore Caporaso – tutte le criticità evidenziate sia dalla società che gestisce l’Asilo nido comunale che dalla dirigenza dell’Istituto Comprensivo Toscanini, saranno risolte.

La diffida è il minimo che il Comune possa fare, visti i costi sostenuti nel porre rimedio a lavori effettuati in maniera non professionale.

Non sarà il primo caso, né l’ultimo.

Chi esegue lavori a favore della collettività deve esser consapevole che le opere vanno eseguite con la massima professionalità.

uffici comune piazza dei bersaglieri

di Massimo Pacetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *