È arrivato questa settimana il parere positivo della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Frosinone, Latina e Rieti al prolungamento di via Vesuvio e al suo raccordo con via della Cogna, che consentirà di ovviare ai disagi causati dal sottopasso ferroviario in località Casello 45.
L’atto, atteso da tempo, consente ora alla Regione Lazio e a RFI di procedere con i lavori per la realizzazione della nuova strada.
Oggi siamo soddisfatti per il parere positivo della Soprintendenza – commenta il Sindaco Antonio Terra – che in parte rende merito agli sforzi dei nostri uffici, costretti a gestire una vicenda avviata e spesso gestita senza ascoltare i bisogni della cittadinanza e i nostri suggerimenti.
Pur non avendo avuto alcuna voce in capitolo in merito alla decisione di realizzare il sottopasso e alle modalità in cui l’opera è stata condotta, è stato soprattutto il Comune ad attirarsi critiche e polemiche nell’arco di questi mesi. Continueremo a seguire ora l’avvio e la conduzione dei lavori – conclude il primo cittadino – per verificare che essi siano condotti velocemente e con professionalità, come è giusto che sia”.