Sarà l’ultima sfida del girone d’andata al Pala Giò Volley, prima della trasferta di Palmi che chiuderà la prima parte della regular season. In palio ci sono tre punti importantissimi per proseguire il cammino al vertice del girone D. Il team del presidente Claudio Malfatti ospita le giovani promesse del Volleyrò Casal De’ Pazzi Roma. L’ennesima sfida stagionale tra due sestetti che si sono affrontati anche nella finalissima di Coppa Lazio, vinta al tie break proprio dalla apriliane.
Il primato in classifica non ha spostato gli equilibri del gruppo, come ha sottolineato alla vigilia del match Margherita Muzi:
Siamo prime da una settimana ma non ci stiamo pensando molto – ha ammesso la palleggiatrice del sestetto di Nino Gagliardi- E’ dall’inizio della stagione che lottiamo con le altre squadre al vertice della classifica ed in questo momento siamo noi ad essere davanti. Questo non cambia i nostri obiettivi: cerchiamo di lavorare serenamente senza troppe pressioni. Le avversarie sono tutte forti ed agguerrite e noi faremo di tutto per rimanere lassù perché ce lo siamo guadagnato con il lavoro quotidiano. Ma sappiamo che non dobbiamo fermarci, né accontentarci di quanto raggiunto finora. Dovremo essere brave ad affrontare tutte le nostre avversarie senza guardare alla classifica. La graduatoria è talmente corta che non possiamo permetterci di sottovalutare nessuna squadra.
Nel mirino ora c’è la giovane compagine romana di Casal Dè Pazzi, settima in classifica con 15 punti contro i 24 della Giò Volley Aprilia:
Affrontiamo Casal De’ Pazzi e come ogni sfida di questo campionato non sarà facile. Scordiamoci gli scontri diretti precedenti di inizio stagione, dove abbiamo sempre vinto. Loro saranno sicuramente un’altra squadra, ben più rodata e di grande valore. Come d’altronde noi, che nel corso dei mesi siamo cresciute sotto tutti i punti di vista, sia come gioco che come gruppo.
Sappiamo come lavora Casal de’ Pazzi e ci aspetta una partita ricca di insidie. Hanno talento da vendere, sotto tutte giovani e fortemente motivate. Ci stiamo preparando al meglio per affrontarle. Siamo cariche e convinte di poter far bene. Abbiamo studiato le nostre avversarie e ci teniamo a disputare una grande prestazione