Al via oggi il Carnevale apriliano

Carnevale Apriliano 2014

Grandi festeggiamenti ad Aprilia per questo Carnevale 2014: in programma le sfilate dei carri e la consueta sfilata per le scuole.
La manifestazione è a cura del Comitato Grandi Eventi, presieduto da Roberto Tomei,  in collaborazione con l’Assessorato Sport Spettacolo e Tempo Libero del Comune di Aprilia.

La città di Aprilia si distinguerà anche quest’anno per l’accuratezza con cui sono realizzati i carri che sfileranno per le vie del centro. Quest’anno ben sei carri allegorici, tutti inediti e l’allegria del corteo mascherato che sfila con i carri quest’anno composto da due scuole (Vallelata e Marconi), ben otto gruppi mascherati che si esibiranno in  balli di gruppo,  in divertenti coreografie e onnipresente sarà l’animazione per grandi e piccini.

Impreziosiranno le sfilate di domenica, ospiti del Carnevale apriliano, gli Sbandieratori del Leone Rampante di Cori e martedì grasso gli Sbandieratori delle Contrade di Cori.

I festeggiamenti iniziano stamattina con la sfilata mattutina organizzata per le scuole: dalle ore 10.00 da piazza Nenni, una sfilata tutta dedicata ai più che invaderanno le vie principali del centro con allegria, maschere e colore.

Le sfilate sono previste anche  sabato 1 marzo alle ore 15.00, domenica 2 alle 15.30 e si concluderanno martedì 4 con la sfilata dei carri alle 14.30 e l’estrazione della lotteria alle 18.30.

Sabato i carri inizieranno il loro percorso da piazza della Repubblica, preseguendo in via degli Aranci, via degli Oleandri, piazza B.Croce, via Galilei, via dei Lauri e infine giungeranno in piazza Roma.

Percorso dei carri della domenica : via Oleandri, piazza B.Croce, via Carroceto, via Carducci, via dei Lauri e piazza Roma.

Percorso del martedì grasso: corso Giovanni XXIII, via delle Margherite, via Umbria, via U.Foscolo, via dei Lauri e piazza Roma

Manifesto

Melania Limongelli

 

Potrebbe interessarti: http://www.latinatoday.it/eventi/fiere/carnevale-apriliano-27-febbraio-4-marzo-2014.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/LatinaToday/128888647217934

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *