Dopo tre giorni dal match contro la Stella Azzurra, la Virtus scende di nuovo in campo tra le mura amiche contro Ants Tuscia Viterbo. I strascichi positivi della partita infrasettimanale si sono sentiti e tutti durante la gara casalinga di sabato scorso, quando contro la seconda in classifica la Virtus sfodera una prestazione dignitosa nonostante la limitata disponibilità delle ragazze.
Gli infortuni e gli acciacchi stagionali non hanno frenato la volontà delle ragazze di portare a termine nel migliore dei modi la stagione regolamentare, cercando di confermare o incrementare la posizione in classifica e dare tutto durante i playoff. La Virtus infatti parte a razzo con 13-0 di parziale, riagganciata a fine quarto da Viterbo. Nel secondo quarto sono ancora le padrone di casa a portarsi avanti ma Viterbo è forte e vince il periodo per 14-19.
Nel terzo quarto il Viterbo comincia a trovare le giuste misure e gioca molto sulla fisicità dei propri elementi, un fattore che alla fine ha fatto la differenza in campo soprattutto sotto canestro. Il quarto periodo è tutto delle avversarie (11-24), che sul velluto chiudono la gara con il punteggio di 53-77 contro una Virtus mai doma. Nota di merito ed applausi per la giovanissima Finotti, per lei 10’ di qualità, un canestro, almeno due palle recuperate e qualche rimbalzo, frutto di un lavoro che sta svolgendo da Agosto in maniera continua ed energica. La Virtus è attesa Sabato prossimo sul campo della Pallacanestro Roma, in un match complicato ma da vincere.