Il Presidente del Sindacato Provinciale Pubblici Esercizi di Latina ( FIPE ) – aderente alla Confcommercio – Italo Di Cocco – invita i titolari dei pubblici esercizi ad aderire alla campagna che riparte per il quinto anno consecutivo “ M’illumino di meno “ , iniziativa patrocinata dal Parlamento Europeo per il risparmio energetico.
L’invito è quello di spegnere, il 13 febbraio p.v. dalle ore 18.00, le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili.
L’Agenzia di gestione dell’Energia di Latina ( L.E.M.A.) in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Latina, ha intenzione di promuovere una serie di iniziative volte al risparmio energetico. In particolare:
• Richiesta di spegnimento di tutte le luci/illuminazione del Palazzo Comunale e di Piazza del Popolo;
• Organizzazione di un “Aperitivo al buio” presso i bar, ristoranti, pub ecc. che aderiranno all’iniziativa. L’idea è quella di spegnere a partire dalle ore 18.00 del 13 febbraio l’illuminazione non indispensabile (luce in sala, all’entrata ecc.) sostituendola con candele/fiaccole. Tutti i locali che aderiranno all’iniziativa saranno inseriti nella lista che verrà appositamente creata e pubblicata sul sito web dell’agenzia L.E.M.A. nonché sul sito ufficiale di Caterpillar, programma di Radio2 in onda tutti i giorni dalle 18.00 alle 19.00. Le adesioni all’iniziativa da parte dei locali interessati dovranno pervenire entro e non oltre l’11 febbraio p.v. all’Agenzia L.E.M.A. – Via Carrara 12/A – 04100 Latina – www.energyagency-lema.com – info@energyagency-lema.com
• Conferenza stampa divulgativa dell’iniziativa;
• Adesione all’iniziativa di “Caterpillar” attraverso iscrizione e pubblicazione delle attività su descritte sul sito web dedicato.
Si invitano, pertanto, conclude Italo Di Cocco, tutti gli operatori del settore a partecipare numerosi all’iniziativa “ M’ILLUMINO DI MENO 2009”.