All’Arena Cartpoint le ragazze di De Bernardis chiudono in bellezza una stagione molto difficile e sfortunata: ribadiamo infatti che il roster non è mai stato al completo. Ma per i playoff la musica cambierà. Ancora sotto organico, la Virtus termina il campionato con tre vittorie consecutive che le permettono, probabilmente, di chiudere al quarto posto in classifica, poiché molto dipende dai risultati delle altre squadre.
Il match contro la Smit Roma è stato sempre ben gestito dalla Virtus anche se con qualche affanno, soprattutto nei primi 20 minuti: le ragazze tentano di prendere il largo ma errori banali mettono a dura prova la pazienza del coach bianco-rosso. Poca la differenza di atteggiamento negli ultimi 20 minuti di gara: la Virtus gioca meglio in attacco ma pecca in difesa e quindi ogni sforzo di allungare il vantaggio veniva vanificato dalla svogliatezza difensiva.
La Virtus gestisce e chiude sul 50 a 60, conquistando il primo obiettivo stagionale, i playoff, che avranno luogo l’ultimo weekend di Febbraio.