Si chiamava G.P.S. (le forze dell’ordine hanno diffuso solo le iniziali del nome) il giovane uomo, classe 1984, che ha perso la vita venerdì scorso sulla Pontina, falciato da un’automobile, una Fiat 500L, nei pressi dello svincolo di Castel Romano.
Le indagini della Polstrada di Aprilia, al comando di Massimiliano Corradini, hanno permesso di risalire alla sua identità. Si tratta di un cittadino residente a Pomezia, originario della Polonia.
Il riconoscimento dell’identità della vittima è stato reso possibile dagli accertamenti svolti dal personale del distaccamento apriliano di Polizia Stradale in collaborazione con il gabinetto interregionale di Polizia Scientifica di Roma.
Gli agenti stanno proseguendo ora le indagini per chiarire gli aspetti ancora oscuri di questa vicenda drammatica: perché quell’uomo si trovasse lì, in ore notturne, ad attraversare a piedi la Pontina (è stato investito in corsia di sorpasso, ovvero nella parte centrale della carreggiata) e quale sia l’esatta dinamica dell’incidente.