Chissà se Claudio Baglioni si è accorto di loro e ciò non rappresenti un trampolino per tuffarsi verso più alti orizzonti e nuovi traguardi artistici. Sta di fatto che la favola del trio Ox-In sembra non fermarsi. Ci sono anche loro a Sanremo, nella settimana dedicata non soltanto alla 69esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ma a tutta la musica contemporanea della penisola, affermata ed emergente.
Proprio di artisti emergenti stiamo parlando. Il gruppo la scorsa estate si è classificato primo ad Aprilia Original Music, la manifestazione comunale arrivata alla sesta edizione (nella foto sopra la loro esibizione).
Il terzetto composto da Sarah D’Arienzo, Guido Mauro e Angelo Di Bello è stato poi invitato a partecipare al premio internazionale Il Vinile d’Argento, dedicato a Jimmy Fontana e prodotto da Naschira, partner di Barrett International Group di Virginia Barrett.
La serata finale de Il vinile d’argento si è svolta a Roma lo scorso dicembre e gli OX-IN si sono aggiudicati il primo premio nella categoria band. Così si sono aggiudicati il ticket per Sanremo, dove hanno ritirato il premio.