Finalmente ci siamo, solo pochi giorni all’appuntamento jazzistico più atteso ad Ardea e dintorni, Giovedì 28 Febbraio, nella prestigiosa cornice dell’Agriturismo Campo del Fico in Via Apriliana n. 4 ad Aprilia, al via la terza edizione dell’ArdeajazzWinter.
Dall’Argentina arrivano il sassofonista Javier Girotto e il pianista Natalio Mangalavite, i due irriducibili cordovani presenteranno un progetto rivolto alla riproposizione in chiave jazzistica di alcuni “estandars” argentini.
La parola estandars in Argentina si riferisce alle grandi canzoni del repertorio folcloristico, includendo vari idiomi: zamba, chacarera, chamame, milonga, tango, candombe. I due artisti proporranno musiche di origine argentina ma, non dimenticheranno di omaggiare anche la loro città di adozione che è Roma.
Molte le sorprese in programma durante la serata organizzata dall’Associazione Filarmonica di Ardea, non solo per il pubblico in sala, ma anche per gli italiani che vivono in Argentina, in sala ci sarà una postazione di Radio Nacional Argentina che realizzerà alcune interviste e trasmetterà in diretta internazionale l’intera esibizione di Javier Girotto il sassofonista argentino dal sound unico.
Il concerto inizierà alle 21 di Giovedì 28 Febbraio e sarà preceduto da un apericena di benvenuto dalle 20. La prenotazione è obbligatoria e, ricordando il “tutto esaurito” delle passate edizioni invernali con Fabrizio Bosso e Stefano Di Battista e il numero limitato dei posti, si consiglia di effettuarla il prima possibile.
Info: 3471437326; Fb: ardeafilarmonica; www.ardeafilarmonica.it.