Rete informatica in tilt, quello che manca è l’attenzione ai servizi al cittadino

La lista Giusfredi stigmatizza il secondo stop dei servizi telematici nel Comune di Aprilia, dopo l’attacco hacker di inizio anno. I consiglieri: uffici paralizzati e problemi non risolti.

“Maggiore attenzione ai servizi al cittadino. È questo l’invito che rivolgiamo all’amministrazione comunale che da giovedì scorso continua a risentire di guasti alla rete informatica tali da non poter garantire il regolare svolgimento del servizio al pubblico”.

I due consiglieri della lista Giusfredi, l’ex candidato sindaco Giorgio Giusfredi e Davide Zingaretti, mostrano preoccupazione per l’ennesimo stop dei servizi pubblici a causa di problemi alla rete informatica.

“L’anno è iniziato molto male – ricordano in una nota scritta – con un attacco hacker che ha mandato in tilt programmi e computer. Attacco di un virus che forse poteva essere evitato se ci fosse stata maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale ai sistemi di protezione. Ora, a poco più di un mese, tutti gli uffici si ritrovano paralizzati per un colpa di un guasto alla rete informatica che si protrae da cinque giorni, di cui tre lavorativi. Sono troppi per una città di 70 mila abitanti con tante problematiche e già poche risorse umane per far fronte alle numerose richieste dei cittadini. Il contingentamento delle pratiche di rinnovo della carta d’identità negli sportelli anagrafici di piazza Roma ha già limitato il servizio offerto. Chi ha prenotato l’appuntamento per il rinnovo della carta d’identità in questi giorni dovrà aspettare un altro mese? Guasti e disservizi devono essere risolti nel più breve tempo possibile per non compromettere ancora di più la quantità e la qualità del servizio reso al cittadino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *