Carnevale apriliano, tra colori e musica la scuole danno il via alla manifestazione

Partita l’edizione 2019 del Carnevale di Aprilia con la tradizionale sfilata delle scuole del giovedì Grasso. Stasera appuntamento al CulturAprilia con lo spettacolo “Ladri, Giullari e Canzoni” di Dario Fo. FOTO NELL’ARTICOLO.

E’ iniziato ufficialmente questa mattina il Carnevale Apriliano 2019 e, come ormai da tradizione, sono state le scuole del territorio a dare il via alla manifestazione. Oggi, giovedì Grasso, centinai di bambini hanno sfilato per le vie del Centro animando poi Piazza Roma con balli e vivaci coreografie.

Tantissimi e coloratissimi i costumi sfoggiati dagli Istituti Comprensivi “Antonio Gramsci” e “Arturo Toscanini”. Tematiche importanti affrontate da entrambe le scuole: tra queste la sicurezza stradale, la sicurezza sul lavoro, l’importanza del raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti, la storia antica.

La mostra di Katia Di Mella e lo spettacolo “Ladri, Giullari e Canzoni” di Dario Fo:

Oltre alle sfilate, il programma della manifestazione prevede anche una mostra grafico-pittorica sul Carnevale di Aprilia dell’artista Katia Di Mella. La mostra è allestita presso la sala Manzù della Biblioteca comunale dai ieri, 27 febbraio, e sarà visitabile fino al 5 marzo. Questa sera alle 21 andrà in scena al CulturAprilia anche lo spettacolo teatrale “Ladri, Giullari e Canzoni”, in ricordo del maestro Dario Fo e in tema con il Carnevale. La Compagnia Teatro Finestra delizierà con questo grande “commedia buffa” il 1 e 2 marzo, alle ore 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *