E’ iniziato ufficialmente questa mattina il Carnevale Apriliano 2019 e, come ormai da tradizione, sono state le scuole del territorio a dare il via alla manifestazione. Oggi, giovedì Grasso, centinai di bambini hanno sfilato per le vie del Centro animando poi Piazza Roma con balli e vivaci coreografie.
Tantissimi e coloratissimi i costumi sfoggiati dagli Istituti Comprensivi “Antonio Gramsci” e “Arturo Toscanini”. Tematiche importanti affrontate da entrambe le scuole: tra queste la sicurezza stradale, la sicurezza sul lavoro, l’importanza del raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti, la storia antica.
Oltre alle sfilate, il programma della manifestazione prevede anche una mostra grafico-pittorica sul Carnevale di Aprilia dell’artista Katia Di Mella. La mostra è allestita presso la sala Manzù della Biblioteca comunale dai ieri, 27 febbraio, e sarà visitabile fino al 5 marzo. Questa sera alle 21 andrà in scena al CulturAprilia anche lo spettacolo teatrale “Ladri, Giullari e Canzoni”, in ricordo del maestro Dario Fo e in tema con il Carnevale. La Compagnia Teatro Finestra delizierà con questo grande “commedia buffa” il 1 e 2 marzo, alle ore 21.