Sfilate su Corso della Repubblica il 15, 22 e 24 febbraio. Martedì grasso gran ballo in maschera a Palazzo Caetani
Sta per prendere il via il 24° Carnevale Cisternese.
A partire da domenica prossima, 15 febbraio, Corso della Repubblica diverrà il fulcro del divertimento per bambini ed adulti fino a martedì 24, quando il gran ballo in maschera a Palazzo Caetani concluderà i festeggiamenti.
La manifestazione, organizzata dall’associazione Pro Loco con il patrocinio del Comune di Cisterna di Latina, vedrà protagonisti le contrade di Doganella, che proporrà il carro allegorico dal titolo “L’Arca di Noè”, Via Cesare Ottaviano Augusto con “La Casa Bianca”, Le Castella 1 con “L’inceneritore”, Le Castella 2 con “Peter Pan”, l’Istituto comprensivo Caetani con “Acqua in bocca”, la Scuola De Mattias con “Viaggio dell’uomo nella storia”, il Polo Liceale di Cisterna con “Lo Scognomato”, l’associazione ONMIC con “Paperopoli”.
Dunque domenica prossima, la prima uscita dei carri allegorici e gruppi mascherati che, con partenza dal distributore Agip (Villaggio Mariotti), dalle ore 15,30 sfileranno lungo Corso della Repubblica.
La festa tornerà ad animare la città domenica 22 sempre a partire dalle ore 15,30 così pure martedì grasso, 24 febbraio, con la sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati al seguito della Banda Musicale Città di Cisterna.
Ci sarà inoltre la distribuzione gratuita di dolci carnevaleschi offerti dalla Pro Loco mentre alle 20 di martedì si conosceranno i nomi dei carri vincitori con la loro premiazione. Infine, come è ormai nella tradizione, nel chiostro di Palazzo Caetani, a partire dalle 21, in collaborazione con l’associazione R2, si terrà il Gran Galà di Carnevale a Palazzo con serata di divertimento e balli in maschera sul tema dei fumetti e cartoni animati. Ingresso libero.