Trash Challenge, l’associazione Orma lancia la nuova campagna ecologica 2.0

Recupero e pulizia delle aree degradate, azione concreta ma anche “social”. Alla manifestazione di domenica 24 marzo è già arrivata l’adesione del movimento giovanile Rigenerazione Apriliana.

Il “sogno di Greta”, l’adolescente svedese che ha mobilitato il mondo intero contro le cause dei cambiamenti climatici e del surriscaldamento del pianeta, continua nei territori locali con le nuove iniziative a tema ecologico, tradizionali quanto la pulizia delle aree verdi degradate, “social” e “2.0” quanto la modernità dei mezzi di comunicazione permette anzi incentiva.

Domenica 24 marzo, l’associazione Orma di Aprilia ha lanciato il #trashchallenge, ovvero l’appello ad ogni cittadino dotato di buona volontà di prendersi cura di una piccola zona di Aprilia, ripulendola e riqualificandola, documentando poi il lavoro (il “prima” e il “dopo”) e condividendo sui social quale esempio e testimonianza di una buona pratica a sostegno dell’ambiente.

All’appello di Orma (anzi alla sfida, trattandosi di una “challenge”), in giornata è arrivata la prima adesione, parte del movimento giovanile Rigenerazione Apriliana. “L’auspicio del nostro movimento – spiegano i promotori – è che all’iniziativa lanciata dall’associazione Orma aderiscano sempre più cittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *