Nuova sfida musicale per il Maestro di Aprilia Rita Nuti, che cerca ragazze dai 15 ai 25 anni con tanta voglia di cantare. Ricco di entusiasmo e curiosità il suo post su Facebook, con cui annuncia la selezione di giovani talenti canori per arricchire il suo “Ensemble vocale Sunrise”.
Lo scopo è di partecipare a rassegna canore e promuovere concerti con il repertorio pop-colto che sta contraddinguendo questa nuova realtà musicale pontina.
Il “Sunsire” prova ogni martedì alle 18.30 presso l’istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Aprilia. Per informazioni, è possibile contattare il Maestro Nuti agli indirizzi email sunrise.aprilia@gmail.com oppure ritanuti26@gmail.com.
Anche sia troppo tardi lo so ma, forse si potrebbe ancora fare??? La domanda e il mio problema è questo. Io sono incaricato ogni anno dalla Televisione svizzera di trovare delle canzoni adatte per la partecipazione al “EUROVISION SONG CONTEST” 2021 per la Svizzera. Ti avverto che questa è soltanto una selezione, poi che vinca il migliore. Io ho il diritto di presentare fino a 5 canzoni, ma quest’anno col virus è un disastro. Motivo? Dove incido io le mie canzoni a Milano; studio universo dove incidono i migliori, es. Laura Pausini, Alessandra Amorosa il mio amico Ramazzotti ecc. Questo studio per il momento è ancora bloccato per il problema del virus. Per questo motivo non ho potuto preparare nessuna canzone.
La domanda è questa; se per caso voi avete una canzone nuovissima che si potrebbe annunciare, sarebbe una belle cosa. Però ti detto il regolamento che andrebbe rispettato a tutti i costi altrimenti non verrebbe accettata ma cestinata.
La canzone deve essere inedita. Mai ancora su di un CD, mai in Youtube, mai ancora cantata al pubblico, mai pubblicata in qualsiasi posto altrimenti verrebbe cestinata. La canzone non deve superare i 3 minuti e non restare sotto dei 2,57. Ideale sarebbe tra 2,57-2,59 min. L’interprete deve avere minimo 16 anni. Sul palco sono ammessi massimo 6 persone. Il testo della canzone non deve parlare di politica, razzismo, incitazioni di violenza ecc. Cantata in lingua inglese sarebbe ideale, è sempre la più preferita. Inglese oppure Italiano. Io in inglese sono zero. In tedesco sono perfetto ma, come sai le canzoni in lingua tedesca non sono belle. Anche la Germania presenta le sue canzoni al EUROSONG in lingua inglese. Il regolamento dice che; gli interpreti possono essere di qualsiasi nazionalità, mentre l’autore/Compositore deve avere il passaporto rosso ed io ho tutte due Italo/Svizzera, anche per questo motivo la TV Svizzera mi da sempre questo incarico. Per questo motivo la canzone andrebbe depositata da me in Svizzera alla “SUISA” e non in Italia alla “SIAE” altrimenti anche qui verrebbe disqualificata. Io ho abbastanza canzoni ma credo che adesso se non avete voi già una pronta, sia troppo tardi. Di questa canzone si ha bisogno: la canzone completa in MP3, una base con i cori e una base senza i cori. Una decina di foto degli interpreti per la TV e i giornalisti. Più importante si ha bisogno della stessa canzone un videoclip. Diciamo un videoclip semplice. Vedi i miei videoclip in Youtube dando il mio nome. Es. uno semplice con la canzone “Per Sempre” più o meno in questo modo. Il testo della canzone. Se è in Italiano, in Italiano. Se è in Inglese ho bisogno del testo inglese e anche in Italiano per la Svizzera Italiana di Lugano. Tutto questo al più tardi dovrei averlo per sabato 12 o domenica 13 settembre. Perché lunedì sono in Svizzera per la consegna diretta alla televisione di Zurigo. Come ti ho fatto capire prima di questa data la canzone non dovrebbe essere in nessun modo al pubblico altrimenti verrebbe eliminata e sarebbe un vero peccato. Se va, più particolari come funziona tutto, ve lo faccio sapere dopo. Se per voi sia troppo tardi che non avete una canzone inedita, e per caso hai un amico o un altro gruppo che potrebbe, fammi sapere. Grazie…
Saluti: Giuseppe Scaramella
Gius.composer@gmail.com