Attività amministrativa col contagocce, Aprilia Possibile chiede spiegazioni al sindaco

Dopo il consigliere di centrodestra Domenico Vulcano, anche il movimento di centrosinistra solleva l’anomalia del primo trimestre dell’anno con un solo Consiglio comunale (e un solo punto all’odg)

Scatena anche un po’ di ironia questo immobilismo politico che sta caratterizzando il primo trimestre del 2019. Un solo Consiglio Comunale, per di più con un solo punto all’ordine del giorno e (con tutto il rispetto) neanche così determinante: si trattava infatti di modifica al regolamento del Consiglio comunale dei Giovani, argomento liquidato in meno di mezz’ora.

Insomma, si sta registrando un’anomalia, tra l’altro amplificata anche dal pari immobilismo delle commissioni, alcune delle quali sono pressoché inattive. E lo “score” sarebbe anche più modesto se non fosse per le due convocazioni odierne dei Lavori Pubblici e delle Finanze.

Dopo il consigliere comunale di centrodestra Domenico Vulcano, anche l’area di centrosinistra si è accorta di questa anomalia e, per voce di Roberto Fiorentini (nella foto), non senza sarcasmo, il movimento Aprilia Possibile ha rivolto un appello al sindaco.

Con un post su Facebook, lo stesso Fiorentini, ha attaccato il primo cittadino, prima auspicando provocatoriamente almeno una convocazione del Consiglio Comunale entro la fine dell’anno, e poi aggiungendo benzina sul fuoco. “Credo che il sindaco – scrive Fiorentini – abbia dimenticato cosa sia l’importanza della rappresentanza e della partecipazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *