A Cinecittà World il sogno della macchina volante di Leonardo Da Vinci

L’ad Stefano Cigarini ha presentato oggi la nuova stagione del parco divertimenti di Castel Romano: tra le novità Volarium, cinema dinamico “verticale” unico in Italia

 

Presentata ufficialmente questa mattina a Roma la stagione 2019 di Cinecittà World, il parco divertimenti realizzato a Castel Romano negli “storici” studios cinematografica della capitale. Dove sono state girate pellicole della storia del cinema italiana (da Sergio Leone a Fantozzi, per arrivare al recentissimo Natale a Londra), c’è oggi un parco tematico che punta quest’anno a raggiungere quota 500 mila visitatori.

Per far questo, la direzione ha arricchito ancora l’offerta in termini di nuove attrazioni e nuove aree per il relax e il divertimento. L’amministratore delegato Stefano Cigarini oggi in conferenza ha introdotto alcune delle novità, come la nuova area tematica dedicata al mondo dei ghiacci, nonché la riconversione dell’ex area dedicata ai bambini in zona prettamente acquatica, dove alla Cinepiscina (piscina con maxischermo per osservare premiere cinematografiche in costume da bagno) si affiancherà un fiume lento da percorrere su gommoni in totale relax.

La novità che desta maggiore interesse è però un’attrazione unica in Italia, il Volarium. Si tratta di una nuova concezione di cinema dinamico, verticale, dove gli ospiti saranno sospesi per aria, dando appunto la sensazione del volo e garantendo una totale immersività nel film trasmesso. Questo, dal trailer, sembra dedicato al genio italiano di Leonardo Da Vinci e ai suoi rivoluzionari progetti di macchina volante.

Cinecittà World, per il territorio sudcapitolino e pontino, è anche un’occasione per lavorare. Sul sito internet del parco figurano molte posizioni lavorative stagionali aperte, per cui presentare la propria candidatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *