Farà tappa ad Aprilia all’interno dell’Auditorium I.C. Pascoli questo pomeriggio l’AS FILM FESTIVAL OnTheRoad. L’iniziativa, organizzata da NOT EQUAL e L’AGE D’OR con il sostegno ed il contributo di MIBAC e SIAE, si impegna da ormai tre anni per diffondere un maggiore senso di consapevolezza e di inclusione sui temi dell’autismo e della neurodiversità mediante una curata rassegna cinematografica. Questa rassegna itinerante si avvale della partecipazione di giovanissimi autori di corti e lungometraggi, spesso esordienti, che hanno saputo indagare queste tematiche così delicate, in maniera attuale.
L’evento avrà inizio a partire dalle ore 17:00 con la proiezione di una serie di corti volti a raccontare la neurodiversità. A seguire sarà proiettato il film “Quanto basta” (Italia 2018, 92’) di Francesco Falaschi, con Vinicio Marchioni, Luigi Fedele, Alessandro Haber e Valeria Solarino.
ASFF Aprilia è patrocinata dal Comune di Aprilia in collaborazione con l’I.C. Giovanni Pascoli. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito web dell’iniziativa www.asfilmfestival.org.
La giornata del 22 Marzo anticipa quella del 2 Aprile, giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. In questa occasione, anche il Comune di Aprilia, come fanno molte città italiane ed europee con i propri monumenti, illuminerà di blu la Statua di San Michele in Piazza Roma come segno della vicinanza alle persone con autismo e alle loro famiglie.