Il team del presidente Claudio Malfatti affronterà la CMA Fiamma Torrese, seconda in classifica (ma con una gara in più disputata, ndr) distante tre lunghezze in classifica proprio dal sestetto di Nino Gagliardi. All’andata fu la temibile formazione di coach Salerno ad avere la meglio al termine di un match interminabile, finito al tie break. La squadra pontina ha già dimostrato di poter fare la voce grossa fuori le mura amiche del Pala Giò Volley ed è reduce dalla netta vittoria contro il Sant’Elia. Dall’altra parte ci sarà un sestetto motivato dall’ultimo successo ottenuto sul campo di Santa Teresa. Insomma, si attende una gara tutta da vivere e dal risultato tutt’altro che scontato.
CONCENTRAZIONE MASSIMA – Dopo un primo periodo di adattamento, Sofia Cerini sta disputando un girone di ritorno di altissimo livello. La centrale marchigiana è stata tra le migliori in campo nelle ultime uscite della Giò Volley ed è carica per questa sfida d’alta classifica: “ Affrontiamo la seconda della classe e questo già è un dato importante. La vittoria contro Sant’Elia ci ha permesso di ripartire dopo lo stop di Cerignola, soprattutto moralmente. Siamo tornate a giocare come sappiamo, con grande continuità e convinzione al contrario di quanto avvenuto nella gara precedente. Ci attende sicuramente un avversario agguerrito, ma noi non saremo da meno e giocheremo con il coltello tra i denti per strappare altri punti pesanti, che ci permetterebbero di rimanere in alto alla classifica. Abbiamo tutte le carte in regola per vincere questa sfida, ma sappiamo che servirà la massima lucidità nei momenti decisivi dei set per non incappare negli stessi errori dell’andata, dove pagammo a caro prezzo alcuni passaggi a vuoto. È stata una settimana di allenamenti molto positiva e sono fiduciosa”.
TAPPA IMPORTANTE- Non sarà una gara da dentro o fuori ma un’ altra partita aperta ad ogni pronostico. Di fronte ci sarà un sestetto di assoluto valore con elementi come Astarita e Moretti che hanno diversi campionati di serie A da protagoniste alle spalle, senza dimenticare giocatrici del calibro di Boccia e Figini: “E’ stata l’unica squadra che ci ha battuto in casa nostra – ha sottolineato il tecnico, Nino Gagliardi- E già questo dato ci fa capire l’ottica con cui dovremo affrontare questa gara. La classifica ci dice che possiamo vincere con chiunque perché abbiamo le qualità per farlo. Ma allo stesso tempo sappiamo che ci sono le medesime possibilità di portare a casa il successo che hanno le nostre avversarie. La vivremo come un’altra tappa del nostro percorso, consapevoli che la strada da percorrere è ancora ricca di ostacoli, a prescindere da come finirà a Torre Annunziata”. Sarà necessaria una prestazione di alto profilo: “Per vincere la partita servirà la massima attenzione tattica e tecnica – ha aggiunto – Conosciamo le qualità dell’avversario e questo ci impone di dover essere perfetti. Rispetto all’andata non mi aspetto nulla diverso, sia nel loro modo di giocare che in quello di affrontare la partita. Ci siamo preparati per far emergere i loro punti deboli. La qualità della nostra correlazione muro-difesa determinerà la nostra prova. All’andata non fummo troppo continui e sappiamo com’è finita”. Fischio d’inizio al Pala Pittoni di Torre Annunziata oggi alle ore 18:30. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Daniel Beneduce e Raffaele Cafaro.