Gioventù apriliana alle urne: come votare per il Consiglio dei Giovani

Fine mese decisivo per i giovani di Aprilia. Tre le giornate, dal 29 al 31 marzo, in cui si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dei Giovani

29, 30 e 31 marzo sono le date in cui saranno aperti i seggi elettorali per le votazioni del Consiglio dei Giovani. Gli oltre 7500 aventi diritto al voto, tra ragazzi e ragazze potranno recarsi presso il proprio seggio ed esprimere la propria preferenza. Nella giornata di venerdì 29 si voterà presso l’istituto Mattei, sabato 30 nel plesso in comune fra il liceo Meucci e l’istituto Rosselli. Domenica 31 saranno aperti i seggi in tutta la città.

I residenti nel centro urbano o in prossimità di questo avranno a disposizione gli spazi allestiti presso il Centro Sada (ex Cral), via delle Margherite 167, la biblioteca comunale, Largo Marconi, e presso il comitato di quartiere “Toscanini” in via Londra 4.

I residenti nella frazione di Casalazzara potranno recarsi presso la scuola elementare Copernico in via dei Rutuli.

I residenti a Campo di Carne potranno votare nelle sale del Centro Anziani in via Genio Civile 332.

I residenti a Campoverde utilizzeranno gli uffici della Polizia Locale in via Plinio 3.

Per ulteriori informazioni sul seggio di appartenenza viene messo a disposizione un documento dettagliato (elenco completo residenza/seggio).

Per votare è necessario avere un’età compresa fra i 15 e i 25 anni, essere residenti nel Comune di Aprilia e non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; nel seggio sarà necessario esibire il documento d’identità in corso di validità, e per gli studenti degli istituti superiori il libretto scolastico fornito di fototessera.


(Nella foto, i portavoce delle tre liste “giovani” a margine del confronto pubblico tenutosi la scorsa settimana in Sala Consiliare)

Le liste concorrenti per il Consiglio sono tre: Accademia Apriliana (Giorgia Baffoni, Simone Conforti, Alessandro D’Angelo, Roberta Menegoni, Samuele Montana, Eleonora Moricone, Riccardo Moricone, Flavio Palmieri, Francesco Piccardi, Francesca Russo, Cristiano Torre, Flavia Trolese, Diego Vetrano, Simone Vetrano), Leghisti Giovani di Aprilia (Tommaso Pinna, Danilo Macellari, Federico Pasqualotto, Chiara Di Pietra , Daniele Esposito , Luca Spasiano, Ivan Romagnoli, Fabiana Tosi, Simone Vantadori, Martina Cosmi, Lorenzo Padovani, Francesca Cavallaccio, Daniele Salvadori, Denise Baldazzi, Fabrizio Spadini, Gaia Proietti, Fitim Ismaili, Marika Boi) e RiGenerazione Apriliana (Veronica Battaglia, Elisa Benelli, Nicolò D’Ignazio, Alessio Di Fratta, Giovanni Di Micco, Giulia Di Sciullo, Andrea Donato, Leonardo Gavazzi, Francesco Lanzanova, Jessica Margiotta, Gloria Mastrocicco, Leonardo Molinari, Simone Padovani, Federico Papotto, Marika Pioggia, Alessio Polo, Alice Sofia Rossetti, Samir Taha, Annamaria Tattoli, Simone Tedeschi, Marco Zoboli).

Luigi Trama

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *